2° PROVA QUALIFICA OPEN ZONA 1 DI SPADA TRIPLETTA PIEMONTESE NELLA GARA MASCHILE CLERICI SECONDA IN QUELLA FEMMINILE

2° PROVA QUALIFICA OPEN ZONA 1 DI SPADA TRIPLETTA PIEMONTESE NELLA GARA MASCHILE CLERICI SECONDA IN QUELLA FEMMINILE

LA SPEZIA – Tripletta al maschile, secondo posto al femminile. La seconda prova di qualificazione Zona 1 di spada è un tripudio per la scherma piemontese, che torna a casa con risultati eccellenti.

Nella gara maschile disputata sabato 4 marzo, arriva addirittura una tripletta. A vincere è Giulio Gaetani dell’Accademia Scherma Marchesa Torino, che in finale ha la meglio per 15-9 nel derby contro Simone Mencarelli (Fiamme Oro e Ginnastica Victoria). Sul terzo gradino del podio sale anche Luca Diliberto (Marchesa), sconfitto per 14-11 in semifinale da Mencarelli. Altri piazzamenti importanti sono il sesto posto di Giacomo Paolini (Centro Sportivo Esercito e Marchesa) e l’ottavo di Lorenzo Buzzi del Club Scherma Casale.

Nella gara di spada femminile disputata domenica 5 marzo, invece, secondo posto per Alice Clerici (Fiamme Oro e Marchesa), che si arrende solo in finale sconfitta per una sola stoccata, 12-11, da Roberta Marzani (Centro Sportivo Esercito). Chiudono al quinto posto pari merito anche Vittoria Siletti (Fiamme Azzurre e Ginnastica Victoria, Federica Isola (Aeronautica e della Pro Vercelli) e Alessandra Bozza (Aeronautica Militare e Ginnastica Victoria).

Risultati completi e classifiche a questo link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-03-05-04_La_Spezia_-_2_p_Assoluti_SPM-SPF_indiv._Zona_1/